Domus Sirenae

Blog

Punta Licosa

E’ il vero fiore all’occhiello di tutta la costa cilentana, Punta Licosa deve il suo nome alla sirena Leucosia che, da qui, si lanciò in mare a causa di Ulisse.

Splendida meta per gli amanti delle passeggiate lungo stretti sentieri che costeggiano il mare, l’area forestale ricoperta di macchia mediterranea offre zone d’ombra a tutti coloro che, invece, preferiscono il trekking partendo proprio da San Marco di Castellabate per avventurarsi in questa bellissima Riserva Marina Protetta.

Spesso è proprio questo il modo preferito dai turisti per conoscere il territorio di Punta Licosa e sentirsi parte integrante di un angolo di mondo veramente speciale .

Per chi ama, invece, le escursioni in barca e le attività subacquee, lo spettacolo è garantito: calette e spiagge rocciose raggiungibili dal mare, consentono di trascorrere qualche ora in un vero paradiso e la possibilità di interessanti esplorazioni sott’acqua.

Per non parlare dei « Concerti sull’acqua » : su una pedana galleggiante antistante l’isolotto di Licosa, in luglio ed agosto, si eseguono due concerti per il pubblico in barca.

Commenta