Domus Sirenae

Blog

Castellabate

Castellabate, ormai famosa grazie al successo cinematografico, è il fiore all’occhiello appunto perché aderisce al Club dei Borghi più belli d’Italia rappresentando l’intero Cilento. Come spesso succedeva in antichità, la comunità di Castellabate si è sviluppata intorno alla costruzione del Castello dell’Abate confermando per oltre 700 anni  la presenza dei monaci benedettini di Cava de’ Tirreni.

Chi ama respirare un’aria intrisa di storia, di eventi, di racconti e di miti non può che venire al B&B Domus Sirenae perché questa è stata sempre terra di conquiste, da cui sono partiti i moti risorgimentali destinati a stravolgere la storia.

Ed è grazie a tutto ciò che oggi si apprezzano le passeggiate lungo quelle strade che hanno visto i Fenici insediarsi, i Longobardi ed i Normanni estendere i loro imperi nonché le lotte contro le invasioni saracene.

Al B&B Domus Sirenae potrai sicuramente scegliere di partecipare alla vita di mare dedicandoti alla scoperta di grotte con sorgenti di acqua dolce oppure di raggiungere luoghi più mistici, dove monumenti naturali ruderi ed antichi resti sono stati adibiti a luoghi di preghiera.

Commenta