Domus Sirenae

Domus Sirenae

La struttura risale all’inizio del 1800 e negli anni 1979/81 è stata frutto di un restauro totale,da allora casa di famiglia con vari appartamenti.

L’ amore per questi luoghi e la voglia di far apprezzare le bellezze che il nostro paese offre ci ha convinto ad aprire la nostra casa agli ospiti e nel la primavera del 2015 siamo partiti con DOMUS SIRENAE.

La particolarità della casa è la posizione, che permette di godere di panorami fantastici e di potersi muovere con estrema facilità verso tante destinazioni.

L’accoglienza, la cura degli ospiti, il nostro modo di gestire, la colazione ed i consigli su spiagge, gite, escursioni e ristoranti, vengono particolarmente apprezzati e recensiti, e confermano di aver fatto la scelta giusta.

La zona in cui siamo ha un clima mediterraneo, primavere limpide e profumate, estati dolci e calde ed inverni miti,e questo favorisce l’arrivo di molti ospiti da tutto il mondo.

I dintorni sono di assoluto interesse e c’è solo l’imbarazzo della scelta:

  1. Punta Licosa, uno dei siti piu’ belli del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con storia antica e tracce di civiltà ormai lontane, si può raggiungere a piedi ( circa 4 km) o via mare con varie imbarcazioni.
    ( puntalicosa.it—apiediperilmondo.com)

  2. Castellabate, con la sua storia, le sue chiese ( basilica Pontificia di Santa Maria De Gulia XII secolo) ed i tramonti incredibili, ogni giorno diversi (belvedere di San Costabile), con Capri, Ischia e Costiera Amalfitana
    a fare da sfondo ad un dedalo di stradine di tipico impianto medievale.

  3. Pollica-Pioppi, spiagge dorate e storia che emergono dovunque, alla ricerca dei principi della Dieta Mediterranea

  4. Velia (Elea), area Archeologica e Porta Rosa

  5. Paestum, Area Archeologica-museo e possibilità di tour gastronomico dei caseifici.